Tuttosport - Ancora rumors dalla Francia: il PSG sempre interessato a Donnarumma. Per il Milan non si muove

Tuttosport - Ancora rumors dalla Francia: il PSG sempre interessato a Donnarumma. Per il Milan non si muoveMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 12 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al Milan sarà al centro dei discorsi di mercato da qui alla prossima estate. In particolare, al momento, il club che sembra essere maggiormente interessato al giovane portiere rossonero è lo stesso che qualche mese fa aveva presentato un’offerta shock a Gigio, il quale aveva però rifiutato per firmare il rinnovo con il Diavolo: si tratta del PSG, che per ora smentisce di cercare un portiere, ma tra qualche settimana tutto potrebbe cambiare.

SACRIFICIO - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che il regista di questa operazione è ovviamente Mino Raiola, agente di Donnarumma, il quale non ha mai nascosto i suoi dubbi e le sue perplessità sulla proprietà cinese del Milan. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, che a questo punto è possibile solo vincendo l’Europa League, il club di via Aldo Rossi potrebbe essere costretto a cedere un pezzo pregiato e il primo nome della lista è proprio quello di Gigio. Dopo il rinnovo di luglio, non è mai stata depositata la clausola rescissoria del contratto e quindi i rossoneri possono eventualmente cedere il loro giovane portiere ad una cifra molto alta, generando così una maxi plusvalenza.

SOSTITUTO - In caso di addio di Donnarumma, il Milan avrebbe comunque già individuato il sostituto, cioè Pepe Reina del Napoli: secondo la società milanista, l’estremo difensore spagnolo rappresenta infatti la soluzione migliore per far sì che il Milan rimanga altamente competitivo in un ruolo dove oggi il Diavolo ha un top player come Gigio. Per ora si tratta solamente di voci, ma che i francesi siano fortemente interessati a Donnarumma non è certamente un mistero. Il Milan però a gennaio non vuole privarsi di Gigio, se ne riparlerà in estate.