Tuttosport - André Silva e una stagione a due facce: sei gol in Europa, ma in campionato è ancora a secco

Tuttosport - André Silva e una stagione a due facce: sei gol in Europa, ma in campionato è ancora a seccoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Arrivato con grandi aspettative, anche per via dei quasi 40 milioni di euro pagati dai rossoneri al Porto, André Silva ha iniziato bene la stagione segnando con buona continuità in Europa League (sei reti tra preliminari e fase a gironi), ma ora anche lui sta faticando parecchio a trovare la via del gol visto che non va in rete dal match di andata contro il Rijeka a San Siro. In campionato, invece, accanto al suo nome c’è ancora uno zero in quanto il portoghese non è ancora riuscito a sbloccarsi in Serie A.

TRIPLETTA ALL’ANDATA - Giovedì contro l’Austria Vienna, in un match che potrebbe regalare la qualificazione al Milan per il prossimo turno di Europa League, André Silva dovrebbe ritrovare una maglia da titolare e spera di ripetere la prestazione della gara di andata, nella quale ha segnato una splendida tripletta. Nelle ultime ore, il ricordo di quei tre gol è riemerso forte, anche perché in questo momento il Diavolo avrebbe bisogno di essere trascinato dai gol di un suo attaccante.

PERCORSO DI CRESCITA - Come riporta questa mattina Tuttosport, Vincenzo Montella lo sta dosando e sembra aver scelto per lui un percorso di crescita simile a quello utilizzato in passato da Allegri con Dybala alla Juventus. Viste le difficoltà di Kalinic, chissà che una bella prestazione (con gol ovviamente) contro l’Austria Vienna non possa permettere ad André Silva di trovare maggiore spazio anche in campionato dove è ancora alla ricerca della prima rete personale.