Tuttosport - Bacca-Milan, tra rifiuti e "minacce": via El Peluca per Cuadrado e una punta. Per la difesa rispunta Caceres

Tuttosport - Bacca-Milan, tra rifiuti e "minacce": via El Peluca per Cuadrado e una punta. Per la difesa rispunta CaceresMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 luglio 2016, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il mercato in entrata del Milan, ormai è chiaro, passa giocoforza dalla cessione di Carlos Bacca. L’amministratore delegato milanista, Adriano Galliani, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, ha ormai messo alla porta il centravanti colombiano, "colpevole" di essere l’unico giocatore in rosa (o quasi) in grado di raccogliere offerte tali da finanziare la campagna acquisti.

LA MINACCIA - Il Milan, che ha già rifiutato l’offerta del Napoli (20 milioni più il cartellino del centrocampista Omar El Kaddouri), vuole solo cash: 30 milioni di euro, non un centesimo di meno, soldi da destinare all’acquisto di un esterno (Juan Cuadrado) e di un altro attaccante (sulla lista di Galliani ci sono Leonardo Pavoletti e Simone Zaza). Insomma, Bacca, che ha detto no alla proposta del West Ham, è già stato avvisato, o meglio, "minacciato": se non lascerà il club entro il 31 luglio, il Milan potrebbe trattenerlo fino alla scadenza del contratto (giugno 2019).

IDEA CACERES - Sul fronte ingressi, resta sempre viva la pista che porta a José Ernesto Sosa. Nella giornata di ieri, El Principito ha lasciato il ritiro del Besiktas nell’estremo tentativo di convincere i turchi a lasciarlo partire. Ma l’ultima idea partorita a Casa Milan porta a Martin Caceres, ieri pizzicato a Como. Vincenzo Montella lo ha chiesto a Galliani per piazzarlo al centro della difesa, mentre l’Inter osserva.