Tuttosport - Balotelli osservato speciale negli USA: SuperMario deve convincere Inzaghi o sarà addio

Tuttosport - Balotelli osservato speciale negli USA: SuperMario deve convincere Inzaghi o sarà addioMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 luglio 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera entrerà nel vivo la tournée americana del Milan, che alle 20 scenderà in campo contro l’Olympiacos nella prima gara della Guinness International Champions Cup 2014. Sarà un lungo tour quello che attende i rossoneri, che resteranno in America per quasi tre settimane, nelle quali continueranno la preparazione in vista della nuova stagione. E questo periodo sarà molto importante per tanti giocatori che devono conquistare la fiducia di Inzaghi, come per esempio Mario Balotelli.

FIDUCIA - Come riferisce questa mattina Tuttosport, SuperMario, che arriva da una seconda stagione in maglia rossonera con alti e bassi e un Mondiale poco entusiasmante, ha grande voglia di riscatto e gli indizi degli ultimi giorni fanno bene sperare: il giocatore, infatti, nell’ultima settimana, ha per esempio chiesto al Milan un preparatore personale per iniziare ad allenarsi già in vacanza, sintomo che vuole prepararsi al meglio per la nuova stagione. La tournée americana sarà fondamentale anche per convincere Pippo Inzaghi, il quale ha più volte dichiarato di puntare di Balotelli, anche se, come tutti, dovrà conquistarsi il posto da titolare perché nessuno lo ha assicurato.

BALO SOTTO ESAME - Se l’attaccante di Milan e Nazionale convincerà il nuovo tecnico rossonero (sia in campo che fuori), potrebbe essere lo stesso SuperPippo a chiedere alla società di toglierlo dal mercato, ma, sempre secondo Tuttosport, questa eventualità al momento non c’è: Inzaghi infatti non lo ritiene imprescindibile per il suo progetto tecnico e più volte avrebbe parlato anche con la società del suo sostituto. Come attaccante centrale del suo 4-3-3, Pippo vuole un giocatore che fa sentire la sua presenza in area di rigore  e che sia disposto anche a sacrificarsi per i compagni. Caratteristiche che però non sembrano essere nelle corde di Balotelli, che preferisce partire da lontano e giocare fuori dall’area avversaria. Toccherà quindi al giocatore convincere Inzaghi che può fare quello che chiede, dimostrando a tutti che è lui la grande prima punta che serve al Milan.