Tuttosport - Berlusconi: “Il Milan lo vendiamo perché vogliamo farlo più grande. I cinesi? Vorrebbero cacciarmi”

Tuttosport - Berlusconi: “Il Milan lo vendiamo perché vogliamo farlo più grande. I cinesi? Vorrebbero cacciarmi”MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 23 maggio 2016, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la fine della stagione sportiva 2015-2016, in casa rossonera è il momento di pensare seriamente alla cessione della società: la trattativa in esclusiva con la cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto, infatti, è pronta per entrare nella fase cruciale, anche se come è noto tutto ruota intorno a quello che deciderà di fare Silvio Berlusconi.

AMAREZZA - Nella giornata di ieri, il presidente milanista ha parlato così del gruppo di investitori di Pechino, come riporta Tuttosport questa mattina: “Ho voluto far mettere nella trattativa con i cinesi l’obbligo di restare presidente per almeno tre anni, ma è un obbligo mio perché loro mi vorrebbero cacciare”. Parole piene di amarezza quelle del numero uno di via Aldo Rossi, il quale fatica lasciare il suo gioiellino. Berlusconi ha poi affermato sulla cessione della società: “Il Milan lo vendiamo perché vogliamo farlo più grande. Voglio dare la società a chi abbia tante ambizioni e voglia riportarlo a essere protagonista. E cerco un partner che disponga dei fondi necessari”.

BUONE RISPOSTE - Il presidente rossonero ha speso invece parole positive nei confronti di Cristian Brocchi, la cui conferma in panchina rimane però ancora incerta e legata alla vendita del club: “Brocchi? Vediamo come procede la storia della vendita. Io ero convinto di aver fatto bene a metterlo in panchina e che lui avesse bisogno di un po’ di tempo e a Roma, nonostante la sconfitta, mi ha dato una buona risposta. Con la Juve abbiamo giocato bene e Brocchi lo stimo come una persona seria e capace”.