Tuttosport - Berlusconi vuole un dossier su Unay Emery: il tecnico del Siviglia verrà osservato nella doppia sfida contro la Fiorentina

Tuttosport - Berlusconi vuole un dossier su Unay Emery: il tecnico del Siviglia verrà osservato nella doppia sfida contro la FiorentinaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 maggio 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre la stagione rossonera prosegue a suon di sconfitte (ieri contro il Napoli è stata la terza consecutiva), in via Aldo Rossi si sta iniziando a pensare al prossimo anno, anche se naturalmente tutto sarà collegato alla cessione di quote della società milanista. L’unica cosa certa in questo momento è che in estate ci sarà una grande rivoluzione che riguarderà innanzitutto la panchina del Milan, dove non ci sarà più Filippo Inzaghi.

OSSERVATO SPECIALE - Sono tanti i nomi che sono stati accostati alla squadra rossonera, tra cui quello di Unay Emery: come riferisce Tuttosport, l’attuale tecnico del Siviglia, che è legato alla Doyen Sports, futuro advisor tecnico del Milan, verrà osservato con grande attenzione in questo finale di stagione, in particolare nella doppia sfida di Europa League contro la Fiorentina. In questa annata, gli osservatori milanisti hanno già visionato da vicino Emery nel match al Sanchez-Pizjuan per la gara contro il Villareal e le relazioni che sono state portate a Galliani erano state molto positive. Ora però a volere un dossier sull’allenatore basco è il presidente Silvio Berlusconi che poi valuterà se è il profilo adatto per il Milan 2015-2016.

NESSUN RIFIUTO - Emery ha un contratto con il Siviglia fino al 30 giugno 2016 e potrebbe liberarsi per un cifra piuttosto bassa (un milioni di euro circa). Lo spagnolo ha poi già fatto sapere che questa volta non rifiuterebbe la panchina milanista: il Milan lo aveva infatti già cercato la scorsa primavera, ma il tecnico basco preferì rifiutare la proposta rossonera per onorare la parola data al Siviglia. Questa volta le cose potrebbero andare diversamente, ma prima dovrà convincere Silvio Berlusconi.