Tuttosport - Bonucci, gol e giuramento: "Resto al Milan". Ma Guardiola non si arrende

Tuttosport - Bonucci, gol e giuramento: "Resto al Milan". Ma Guardiola non si arrendeMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 7 gennaio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Fortunato ma pesante. La prima gioia in rossonero di Leonardo Bonucci ha un sapore speciale. Una rete che sa tanto di rivincita (non solo personale), dopo una prima parte di stagione tutt’altro che sa incorniciare. Soprattutto, un gol che vale tre punti. Finalmente, scrive il quotidiano Tuttosport, anche a Milano si sono sciacquati tutti la bocca.

DECISIVO - Ai tifosi rossoneri mancava l’esultanza di Bonucci e ieri, quando il capitano - pur fortunosamente - ha segnato il suo primo gol con il Milan, tra l’altro a San Siro, è parsa una liberazione. Leo deve certamente ringraziare Cordaz, portiere para (quasi) tutto del Crotone, ma la sostanza non cambia: l’ex Juve ha cercato con insistenza quel primo gol, sfiorandolo più volte. "Era un po’ che mi dicevano che dovevo segnare - ha dichiarato nel dopo-partita - il 2018 non poteva iniziare meglio di così".

INSIDIA CITY - Soddisfazione ma anche garanzia per il futuro: "Ho un contratto fino al 2022, non do retta a chiacchiere e spifferi". Bonucci ha chiuso definitivamente la questione, perlomeno fino a giugno. A gennaio, infatti, non si muoverà da Milano, ma in estate chissà... Secondo quanto riportato da Tuttosport, Leo rimane nel mirino di Pep Guardiola: se il Barça dovesse blindare Umtiti (prima scelta dei Citizens), il Manchester potrebbe puntare con decisione sul capitano milanista.