Tuttosport - Calhanoglu, scatta l’operazione recupero: a Gattuso il compito di rivitalizzare il turco

Tuttosport - Calhanoglu, scatta l’operazione recupero: a Gattuso il compito di rivitalizzare il turcoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 dicembre 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo aver smaltito i problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere ai box nelle ultime settimane, Hakan Calhanoglu è stato convocato per la trasferta di Verona. Fin qui, come sottolinea il quotidiano Tuttosport, la stagione del giovane turco è stata tutt’altro che soddisfacente. Arrivato in mezzo a grandi aspettative (il Milan ha sborsato ben 22 milioni per il suo cartellino), il dieci rossonero non è mai riuscito a esprimere a pieno il suo talento.

QUALITA’ - Due gol realizzati (contro Austria Vienna in Europa League e Chievo in campionato) e tante, tantissima prestazioni opache: molti tifosi e addetti ai lavori hanno messo in discussione il valore (e quindi l’acquisto) di Calhanoglu, bloccato anche da una serie di infortuni. Le voci di mercato lo danno in partenza già a gennaio, ma l’ex Bayer difficilmente si muoverà da Milano. Anche perché Rino Gattuso, che ieri lo ha elogiato in conferenza stampa, crede molto nel 23enne di Mannheim (Germania).

FIDUCIA - Al tecnico, dunque, il compito di rivitalizzare Calhanoglu e di farlo tornare quel giocatore “back to back” ammirato in Bundesliga. La stoffa c’è, così come la voglia di imporsi anche al Milan dopo aver impressionato con le maglie di Amburgo e Leverkusen: Hakan potrebbe essere il miglior acquisto di gennaio.