Tuttosport - Cessione Milan, atteso per giovedì 7 luglio un comunicato congiunto di Fininvest e cinesi. In definizione gli ultimi dettagli della trattativa

Tuttosport - Cessione Milan, atteso per giovedì 7 luglio un comunicato congiunto di Fininvest e cinesi. In definizione gli ultimi dettagli della trattativaMilanNews.it
© foto di PhotoViews
giovedì 30 giugno 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver scelto l’allenatore, ora in casa rossonera si attende di chiudere la trattativa per la cessione alla cordata cinese dell’80% del Milan: Silvio Berlusconi riceverà infatti nei prossimi giorni il dossier completo e successivamente deciderà se dare o meno il suo ok definitivo alla vendita della maggioranza del club rossonero al consorzio di Pechino rappresentato dall’advisor italo-americano Sal Galatioto, il cui ritorno a Milano è previsto la prossima settimana.

DECISIONE FINALE - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, giovedì 7 luglio, giorno in cui ci sarà il raduno a Milanello e dovrebbe anche essere presentato il neo tecnico Vincenzo Montella, è previsto un comunicato congiunto delle parti nel quale verranno spiegati ufficialmente gli ultimi sviluppi della trattativa tra Fininvest e i cinesi per la maggioranza del club di via Aldo Rossi. La decisione finale verrà presa da Berlusconi non appena lascerà il San Raffaele, dove è ancora ricoverato in seguito all’operazione al cuore di due settimane fa.

ULTIMI DETTAGLI - Intanto, a Hong Kong, è in fase di costituzione la società nella quale confluiranno le quote della società milanista, oltre alla definizione degli ultimi dettagli tra i componenti della cordata cinese. Sarebbero inoltre in corso, a Casa Milan, anche alcune manovre di contorno da parte del controllo di gestione, che sta procedendo alla chiusura di alcuni conti correnti e di linee di credito/debito.