Tuttosport - Cessione Milan, ci siamo quasi: Mr.Bee arriva in Italia per chiudere l’affare, ma i cinesi non mollano

Tuttosport - Cessione Milan, ci siamo quasi: Mr.Bee arriva in Italia per chiudere l’affare, ma i cinesi non mollanoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 21 aprile 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il momento decisivo per la cessione del Milan si avvicina sempre di più: domenica 26 aprile, infatti, è atteso in Italia Bee Taechaubol, il broker thailandese intenzionato ad entrare nel club rossonero. Mr.Bee ha le idee molto chiare e arriverà a Milano con un obiettivo per preciso: “Domenica prossima, 26 aprile, sarò a Milano per siglare e chiudere l’accordo con Berlusconi” ha dichiarato nelle ultime ore.

IL PIANO DI BEE - Come riferisce Tuttosport, il piano di Bee Taechaubol è già ben definito: il protocollo d’intesa firmato ad Arcore lo scorso marzo prevede infatti la cessione immediata da parte di Berlusconi del 20% del Milan per una cifra intorno ai 195 milioni di euro. Poi, nel giro di un anno, grazie ad un’opzione chiamata “call”, il thailandese arriverà a possedere il 65% della società di via Aldo Rossi (totale dell’operazione 950 milioni di euro che arriverebbero a 1,2 miliardi con l’aumento di capitale che i nuovi soci faranno al momento del firma). Nel suo viaggio in Italia, Mr.Bee sarà affiancato da due suoi uomini di fiducia, cioè Jamese Davies-Yandle e Pablo Victor Dana.

RILANCIO CINESE - Il broker thailandese è quindi in netto vantaggio per l’acquisto del Milan, ma attenzione sempre alla cordata cinese, che non ha nessuna intenzione di mollare ed è pronta a rilanciare: il gruppo capitanato da Zong Quinghou, che sta proseguendo l’analisi dei conti del club rossonero, è infatti convinto di poter formulare un’offerta superiore a quella di Mr.Bee. Questo scenario farebbe sicuramente piacere a Silvio Berlusconi, a cui non dispiacerebbe vedere un’asta tra le due cordate.