Tuttosport - Cinismo Milan: per i rossoneri 12 successi con un solo gol di scarto. E ora l’Europa è più vicina…

Tuttosport - Cinismo Milan: per i rossoneri 12 successi con un solo gol di scarto. E ora l’Europa è più vicina…
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 20 marzo 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la 29^ giornata di Serie A, il Milan si è avvicinato ancora di più alla zona Europa League, cioè il grande obiettivo stagione della formazione di Vincenzo Montella. I rossoneri sono ancora settimi, quindi per il momento fuori da tutto, ma il calendario gioca a favore della squadra milanista che può guardare al futuro con grande ottimismo. L’Europa League è alla portata e dipenderà in gran parte dal Milan.

RECORD DI 1-0  - Se i rossoneri sono in piena corsa per l’Europa, è soprattutto grazie al loro carattere. Come riporta questa mattina Tuttosport, la squadra milanista sta dimostrando un cinismo davvero incredibile in questa stagione: per ben 12 volte in questo campionato, la formazione di Montella ha infatti vinto con un solo gol di scarto. L’1-0 di sabato sera a San Siro contro il Genoa rappresenta il settimo successo nella Serie A 2016-2017 con questo punteggio (record), a cui vanno aggiunte altre cinque vittorie con una sola rete di differenze (contro Torino, Sassuolo, Palermo, Crotone e Fiorentina).

CHE CARATTERE - Rispetto al passato, Montella, che è sempre stato un amante del possesso palla, ha dato al suo Milan un gioco diverso e ha saputo creare una squadra unita, compatta e capace di soffrire. Dopo anni in cui si è spesso criticato il Milan per la mancanza di personalità, ora i rossoneri stanno dimostrando grande carattere e grande convinzione nei propri mezzi. Con questo cinismo, arrivare in Europa potrebbe essere un po’ più facile.