Tuttosport - Dai rinnovi di Gigio e De Sciglio al futuro di Deulofeu: subito tre grane per i nuovi proprietari rossoneri

Tuttosport - Dai rinnovi di Gigio e De Sciglio al futuro di Deulofeu: subito tre grane per i nuovi proprietari rossoneri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

A meno di ulteriori colpi scena clamorosi, il 14 aprile si concluderà finalmente la telenovela della cessione del Milan che dovrebbe passare nelle mani di Yonghong Li dopo 31 anni di presidenza Berlusconi. La nuova proprietà non avrà nemmeno il tempo di festeggiare l’acquisto del club di via Aldo Rossi che subito dovrà fronteggiare tre questioni molto importanti, cioè i rinnovi di Donnarumma e De Sciglio e il futuro di Deulofeu.

DUE RINNOVI - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che analizza la situazione intorno al giovane portierone rossonero: se da una parte Gigio ha dichiarato più volte che la sua volontà sarebbe quella di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2018, il suo agente Mino Raiola ha ripetuto più volte di voler conoscere i progetti dei nuovi proprietari del Milan prima di prendere una decisione. Sempre aperta, poi, anche la questione che riguarda il futuro di Mattia De Sciglio, il quale sembra più propenso in questo momento a cambiare aria (la Juventus, in particolare, non ha mai nascosto il suo interesse per il terzino).

TRA EVERTON E BARCELLONA - Per il nuovo Milan, non sarà poi facile nemmeno trattenere Gerard Deulofeu, il quale ha avuto un ottimo impatto da quando è sbarcato a Milanello. Lo spagnolo è in prestito secco dall’Everton, che è il proprietario del cartellino, ma attenzione al Barcellona, club nel quale Geri è cresciuto, che ha un diritto di recompra. Il club di via Aldo Rossi non sa quindi ancora con chi dovrà trattare se eventualmente volesse riprendere il giocatore che sta dimostrando di essere assolutamente un giocatore da Milan.