Tuttosport - De Sciglio, addio Milan: il terzino ha scelto la Juve e ha già comunicato al club che non rinnoverà

Tuttosport - De Sciglio, addio Milan: il terzino ha scelto la Juve e ha già comunicato al club che non rinnoveràMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 23 aprile 2017, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Tra poco ti porto a Torino". Galeotto fu quel labiale e chi lo colse. Stadio Olimpico, finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan: al termine del match, Massimiliano Allegri abbraccia Mattia De Sciglio, promettendogli un posto fisso in bianconero. Ebbene, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, al termine della stagione il terzino rossonero si trasferirà proprio a Torino.

10 MILIONI SCARSI - L’interesse della Juventus per De Sciglio è reale e concreto. Se fosse dipeso dai bianconeri, la questione sarebbe stata risolta già l’estate scorsa o, al più tardi, nel corso dell’ultimo mercato di gennaio. Opzione, però, resa impossibile dallo stallo societario in cui si trovava il Milan, alle prese con un closing infinito. Beppe Marotta, su input di Allegri (che nutre grande stima nei confronti del giocatore), è pronto a tornare alla carica, convinto che una decina di milioni (anche meno) possano bastare a convincere il collega Marco Fassone.

FREDDEZZA - Fra l’altro, aggiunge Tuttosport, la freddezza mostrata dalla nuova proprietà rossonera sulla questione rinnovo ha definitivamente convinto De Sciglio, che a fine campionato lascerà il Milan. Il calciatore, stando all’indiscrezione, avrebbe già comunicato ai vertici milanisti la sua intenzione di non prolungare il contratto in scadenza nel 2018: il rapporto fra le parti è ormai gelido.