Tuttosport - De Sciglio, possibile vertice in settimana tra Milan e Juventus: i rossoneri vogliono 15 milioni. Ipotesi scambio con Neto se…

Tuttosport - De Sciglio, possibile vertice in settimana tra Milan e Juventus: i rossoneri vogliono 15 milioni. Ipotesi scambio con Neto se…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 giugno 2017, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa potrebbe una settimana essere molto calda per il futuro di Mattia De Sciglio, il quale non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con il Milan in scadenza nel 2018: il giocatore continua ad essere nel mirino della Juventus, dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, tecnico che lo stima molto e che lo ha già allenato quando il livornese era sulla panchina rossonera. La corte dei bianconeri a De Sciglio va avanti ormai da diverso tempo e chissà che questa volta non possa concretizzarsi per davvero.

DUE SCENARI - Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, durante questa settimana, ci potrebbe essere un vertice tra Milan e Juventus per parlare di De Sciglio: Beppe Marotta sa infatti della volontà di De Sciglio di cambiar aria, ma è in attesa di capire come si evolverà il caso Donnarumma perché, in caso di partenza del portiere, potrebbe proporre a Fassone uno scambio di cartellini con Neto. Se invece Gigio decidesse di rinnovare, allora i due club dovrebbero iniziare una vera e propria trattativa.

TRATTATIVA - La richiesta del Milan è di 15 milioni di euro, mentre la proposta della Juventus non dovrebbe superare i 12 milioni. La distanza tra le parti non sembra essere insuperabile e non è escluso che a breve ci possano essere novità sul possibile futuro bianconero di De Sciglio, che attualmente è in ferie e attende novità magari già nei prossimi giorni, quando questa trattativa potrebbe entrare veramente nel vivo.