Tuttosport - Dov’è il vero Torres? Lo spagnolo sta deludendo e rischia il posto già contro la Fiorentina

Tuttosport - Dov’è il vero Torres? Lo spagnolo sta deludendo e rischia il posto già contro la FiorentinaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 21 ottobre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se Honda sta sorprendendo tutti, in questa prima parte della stagione Fernando Torres sta purtroppo deludendo: come riporta questa mattina Tuttosport, dopo l’ottimo inizio nella partita contro l’Empoli, nella quale ha segnato anche un gol, lo spagnolo ha fallito nei tre match successivi con Cesena, Chievo e Verona. Nella giornata di ieri, Adriano Galliani lo ha difeso (“E’ appena arrivato, diamogli un minimo di tempo per ambientarsi”), ma molti tifosi milanisti si augurano che non sia un flop come lo sono stati alcuni ex attaccanti rossoneri (per esempio gli spagnoli Javi Moreno e Josè Mari).

L’INFORTUNIO - Appena arrivato al Milan, Torres ha impressionato tutti in allenamento per la sua professionalità e il suo impegno ed era già pronto per l’esordio contro il Parma, ma fu fermato da un problema alla caviglia: questo infortunio lo ha costretto a fermarsi per qualche giorno e ora sta faticando a ritrovare la forma migliore, come dimostrano anche le sue ultime prestazioni. L’ex Chelsea dovrà comunque dare presto delle risposte positive perché rischia seriamente di perdere il suo posto da titolare al centro dell’attacco milanista.

RISCHIO PANCHINA - Già domenica contro la Fiorentina, la sua presenza in campo dal primo minuto sembra essere in bilico: Filippo Inzaghi, infatti, dovrebbe riproporre il 4-3-3 con El Shaarawy confermato a sinistra e il recuperato Menez che agirà nel ruolo in cui fino a questo momento ha reso al meglio, cioè da falso nove. Se così fosse, Torres partirà dalla panchina, anche se avrà tutta la settimana per convincere SuperPippo in allenamento a schierarlo ancora titolare. El Nino deve ritrovarsi presto se vorrà diventare uno dei protagonisti di questo Milan.