Tuttosport - El Shaarawy come Kakà, Ibra e Thiago. Possibile sacrificio in nome del bilancio

Tuttosport - El Shaarawy come Kakà, Ibra e Thiago. Possibile sacrificio in nome del bilancioMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 20 dicembre 2014, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan è in rosso. O meglio, al verde. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri chiuderanno il bilancio del 2014 con un passivo piuttosto pesante, che si aggira attorno ai 70 milioni di euro. La Fininvest - si legge sul quotidiano torinese - avrebbe già provveduto a effettuare un ripianamento dei debiti, così da poter dare nuovamente respiro alle casse del club, ma l’esercizio che si chiuderà tra undici giorni presenterà un conto decisamente salato.

PERDITE CHAMPIONS - Un buco figlio della mancata partecipazione alla Champions League, con relativi diritti televisivi, premi Uefa (per fase a girone ed eventuale fase a eliminazione diretta) e incassi da stadio. Una spinosa situazione che in casa Milan potrebbe ripresentarsi tra un anno se, anche in questa stagione, non dovesse arrivare la tanto agognata qualificazione alla massima competizione europea. E tra i tifosi, sulla scorta del recente passato, è già scattato un campanello d’allarme sul fronte uscite.

FARAONE A RISCHIO - Così come nel 2009, con la cessione di Ricardo Kakà, e nel 2012, con gli addii di Thiago Silva e Ibrahimovic, in via Aldo Rossi potrebbero decidere di cedere un pezzo pregiato dell’attuale rosa. E il giocatore più appetibile sul mercato è Stephan El Shaarawy, che, nonostante le recenti dichiarazioni di Pippo Inzaghi e le rassicurazioni del suo agente, come evidenziato da Tuttosport, potrebbe essere sacrificato in nome del bilancio.