Tuttosport - El Shaarawy e un futuro tutto da decidere: i dubbi del Faraone e del Milan

Tuttosport - El Shaarawy e un futuro tutto da decidere: i dubbi del Faraone e del MilanMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 3 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa stagione doveva essere quella del riscatto di El Shaarawy dopo un’annata piena di infortuni e invece il Faraone ha trovato ancora una volta tante difficoltà e soprattutto altri problemi fisici. Attualmente, il numero 92 milanista è fermo ai box per la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata all’ultimo minuto della gara contro la Lazio del 24 gennaio. L’attaccante rossonero sta lavorando duramente per rientrare il prima possibile, ma in questo periodo starebbe facendo anche diverse riflessioni sul proprio futuro.

ESTIMATORI - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, ogni discorso relativo alla permanenza o meno di El Shaarawy al Milan verrà fatto solo in estate, cioè quando sarà guarito dall’ennesimo infortunio e si potranno capire i piani suoi e del Milan. L’ex Padova e Genoa, nonostante i tanti problemi fisici, ha diversi estimatori in giro per l’Europa: qualche mese fa, per esempio, il Faraone era infatti finito nel mirino del Borussia Dortmund, mentre altri rumors di mercato parlano anche di un interesse dell’Arsenal. Per ora, in via Aldo Rossi non sono arrivate offerte concrete, ma è chiaro che El Shaarawy sia uno dei pochi giocatori della rosa rossonera ad avere ancora un appeal sul mercato internazionale (la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 13-15 milioni di euro).

IDOLO DEI TIFOSI - Il Faraone resta però anche uno dei rossoneri più amati dai tifosi del Milan: le sue magliette sono infatti tra le più vendute e l’ultimo bagno di folla al Casa Milan Store (presenti più di mille persone) ha testimoniato ancora una volta che è sempre lui l’idolo della tifoseria milanista. I prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro che si si divide tra la volontà, mai nascosta, di restare a Milanello e la possibilità di cambiare aria.