Tuttosport - Emergenza difesa contro la Juventus, le scelte obbligate di Inzaghi: Zapata-Rami in campo, Mexes in panchina

Tuttosport - Emergenza difesa contro la Juventus, le scelte obbligate di Inzaghi: Zapata-Rami in campo, Mexes in panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 17 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la rocambolesca vittoria di Parma e l’allenamento di scarico di lunedì, da ieri è iniziata ufficialmente la settimana che porterà i rossoneri al big-match di sabato sera a San Siro contro la Juventus. Quella contro i bianconeri è certamente una delle partite più sentite per i tifosi e per questo anche a Milanello e in via Aldo Rossi c’è grande attesa per questa sfida tra le uniche due squadre, insieme alla Roma, a punteggio pieno in classifica dopo due giornate di Serie A.

ASSENZE - Grazie all’ottimo inizio di campionato, l’umore in casa rossonera è molto alto, nonostante ci sia un po’ di emergenza in difesa per la gara contro i bianconeri di Allegri: come riporta Tuttosport, infatti, sabato mister Filippo Inzaghi dovrà rinunciare, oltre a Diego Lopez, che verrà sostituito da Abbiati, anche ai due centrali titolari al Tardini, cioè Alex, che si è infortunato proprio contro il Parma, e Bonera, che sarà invece squalificato. Una difesa quindi da ricostruire completamente e farlo proprio contro i Campioni d’Italia non è certamente una cosa positiva.

SCELTE OBBLIGATE - Sabato sera, Pippo Inzaghi dovrà quindi affidarsi alla coppia Zapata-Rami e dovrà richiamare in panchina Philippe Mexes, che era sempre rimasto fuori dalla lista dei convocati per le gare contro Lazio e Parma. In questo momento di emergenza, c’è bisogno di tutti, soprattutto se davanti il Milan si troverà la squadra che ha vinto gli ultimi tre campionati dopo aver preso quattro reti dal Parma.