Tuttosport - Galliani, fiducia a Pippo: la conferma del tecnico è utopia, anche se...

Tuttosport - Galliani, fiducia a Pippo: la conferma del tecnico è utopia, anche se...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 28 marzo 2015, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Adriano Galliani lo ha ribadito più volte: Filippo Inzaghi è l’allenatore del Milan, ha un contratto in essere e non è in discussione. Sui primi due punti non vi sono dubbi, sul terzo, invece, ci sarebbe molto da dire. Anche ieri, come riporta il quotidiano Tuttosport, l’amministratore delegato rossonero si è presentato a Milanello per sostenere da vicino il tecnico e trasmettergli la fiducia della società.

UTOPIA - Il Milan, dopo la sosta, ripartirà da Palermo, la prima di una lunga serie di sfide complicate contro avversari che precedono o affiancano i rossoneri in classifica. La vittoria contro il Cagliari ha di fatto salvato Inzaghi, che, salvo catastrofi bibliche, resterà sulla panchina milanista fino al termine della stagione. Al momento, scrive Tuttosport, la sua conferma per la prossima stagione rimane utopia, ma se Pippo riuscisse miracolosamente a centrare il sesto posto, tutto potrebbe ancora succedere.

FUTURO - Insomma, il futuro del mister piacentino sembra essere segnato, ma nel calcio non c’è nulla di scontato. Del resto, Inzaghi può contare su un alleato di spessore, quel Galliani che lo ha sempre difeso e che farebbe di tutto per confermarlo alla guida della squadra anche l’anno prossimo. Certo, i nomi di illustri colleghi che orbitano attorno al Milan non possono lasciare tranquillo Pippo, così come la classifica e il tour de force che lo attende.