Tuttosport - Gattuso, non solo grinta e cuore: Rino alza il tiro difendendo il suo operato

Tuttosport - Gattuso, non solo grinta e cuore: Rino alza il tiro difendendo il suo operatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non solo cuore, Rino Gattuso è molto di più. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nel corso della conferenza stampa di ieri, il tecnico rossonero, per la prima volta, ha voluto rivendicare il suo operato, che esula dallo stucchevole luogo comune che lo dipinge come un allenatore tutto grinta e... basta.

MERITI - "Se questo è quello che si pensa di me in Italia, non posso farci nulla - ha dichiarato il mister con un certo rammarico -. Non devo prendermi nessuna rivincita, posso solo dimostrare con il lavoro quelle che sono le mie qualità". Con decisione, Gattuso ha rivendicato i suoi meriti nella rinascita del Milan, senza alzare il tono della voce. Piuttosto, Rino ha alzato il tiro, difendendo a spada tratta il suo lavoro. Il club, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate in settimana dal ds Mirabelli, è dalla sua parte, così come i calciatori e la piazza milanista.

BRILLANTEZZA - Da quando il Milan è tornato al 4-3-3, grazie anche a una forma fisica sempre più brillante, sono finalmente arrivati. Adesso la squadra ha un’identità ben precisa, di gioco ma non solo: è cambiata anche la mentalità, adesso più vincente rispetto a qualche mese fa. Insomma, ok la grinta e il cuore, ma Gattuso è molto (molto) di più.