Tuttosport - Gattuso, Romagnoli e Cutrone: i loro rinnovi sono sempre più vicini

Tuttosport - Gattuso, Romagnoli e Cutrone: i loro rinnovi sono sempre più viciniMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 7 marzo 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, Marco Fassone è concentrato sul rifinanziamento del debito con Elliott, ma non appena avrà risolto questa questione inizierà a pensare al rinnovo di alcuni giocatori che faranno sicuramente parte della rosa rossonera della prossima stagione. Tra questi, ci sono sicuramente Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, i quali nelle prossime settimane firmeranno il prolungamento del loro contratto, con anche un adeguamento dell’ingaggio.

ALESSIO E PATRICK - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che il difensore è cresciuto parecchio con l’arrivo di Gattuso in panchina e ora è diventato uno dei migliori centrali del nostro campionato. Il suo attuale accordo scade nel 2020, ma presto i dirigenti del Milan incontreranno il suo agente Sergio Berti, al quale verrà proposto uno stipendio più alto (da due a tre milioni di euro a stagione) e un contratto più lungo per il suo assistito. Per quanto riguarda Cutrone, a breve dovrebbe arrivare il terzo rinnovo in questa annata: questa volta, l’accordo dovrebbe prevedere un prolungamento fino al 2022 e uno stipendio che potrebbe superare i 500 mila euro ipotizzati nelle scorse settimane.

LA CONFERMA DI RINO - Fassone e Mirabelli dovranno poi affrontare anche il discorso che riguarda il futuro di Rino Gattuso, che da quando è arrivato sulla panchina rossonera è riuscito nell’impresa di risollevare una squadra: la nuova base sulla quale trattare sarà quella di un contratto con un ingaggio più alto rispetto a quello attuale (dal 120 mila ad almeno due milioni) e una durata estesa fino al 2020. La stagione 2017-2018 è ancora nel vivo, ma in via Aldo Rossi si inizia già a pensare a porre le basi per il Milan del prossimo anno.