Tuttosport - I cinesi piombano su Bacca: per il Milan è incedibile a gennaio, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile…

Tuttosport - I cinesi piombano su Bacca: per il Milan è incedibile a gennaio, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile…MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 gennaio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, diversi club cinesi stanno facendo la spesa in Europa e tra i giocatori che nelle ultime ore sono stati accostati a squadre della Cina c’è anche Carlos Bacca: per il momento, non ci sono trattative vere e proprie, ma con il suo agente ci sono stati più sondaggi. L’attuale volontà del colombiano è di restare a Milanello e il fatto di essere rientrato dalle vacanze natalizie con un giorno di anticipo testimonia quanta l’ex Siviglia voglia abbia di tornare a segnare ed essere decisivo come ad inizio stagione.

TRE CLUB INTERESSATI - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, sono per ora tre i club cinesi interessati al numero 70 milanista: la prima società a muoversi è stato lo Shanghai Shenhua, che vorrebbe formare una coppia d’attacco tutta sudamericana con Tevez. Sulle tracce di Bacca, ci sarebbero poi anche il Tianjin di Fabio Cannavaro e il Guangzhou Evergrande di Scolari. A queste squadre non mancano di certo le risorse economiche, ma allo stesso tempo dovranno fare i conti con la volontà del Milan e della Sino-Europe Sports di non cedere il colombiano a gennaio.

INCEDIBILE MA… - Questa è la posizione attuale sia dell’attuale proprietà che di quella futuro, ma è chiaro che le cose potrebbero cambiare se in via Aldo Rossi dovesse arrivare un’offerta superiore ai 30 milioni di euro: ad oggi, però, non è arrivata a Casa Milan nessuna proposta di questo tipo e quindi Bacca non è assolutamente in vendita. Il mercato di gennaio è comunque appena iniziato e quindi c’è ancora tempo per cambiare le carte in tavola…