Tuttosport - Il mercato del Milan tra follia, occasioni concrete e suggestive possibilità

Tuttosport - Il mercato del Milan tra follia, occasioni concrete e suggestive possibilità MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
domenica 18 maggio 2014, 10:00Primo Piano
di Daniele Castagna

Le parole di Thiago Silva pronunciate a Sky non possono non aver provocato qualche emozione ad ogni tifoso rossonero. L'ex numero 33 ha annunciato che tornerà e, nonostante la maxi multa inflitta al PSG, pensare ad un suo imminente rientro a Milano è da ospedale psichiatrico. I rinforzi e gli innesti che potrebbero giungere a Milanello sono altri e portano cognomi diversi da quello del capitano parigino, anche se un possibile acquisto sarà 'sponsorizzato' dallo stesso Thiago.

Il duro confronto con la realtà - Il tifoso di calcio è sognatore, è una questione insita nel concetto di sport, sognare non costa nulla ma, come ci ricorda Tuttosport presente oggi in edicola, a tutto c'è un limite, sopratutto se il limite è il denaro, una somma immensa di denaro. Il cuore, nel scegliere il rinforzo difensivo, ancor di più dopo le dichiarazioni di ieri urlerebbe Thiago Silva, ma il cervello e il portafoglio bisbigliano sottovoce una pista decisamente più fattibile: Alex. Il compagno di reparto del capitano verdeoro, in un mercato milanista senza soldi o quasi, rappresenta una delle poche scelte valide presenti in circolazione, scrive Tuttosport, sopratutto dopo l'acquisizione del Valencia da parte di Peter Lim: il quotidiano torinese ci racconta come ora trattare con gli iberici per Rami sarà ancora più complicato, poiché non mancheranno gli euro alla società spagnola quindi difficilmente si piegheranno a delle offerte al ribasso da parte del Milan. Questo ingresso di ingenti somme di denaro fortifica il Valencia nella trattativa per il centrale transalpino, di conseguenza riscalda la situazione Alex.

Il nome che non ti aspetti - Per un Taarabt sempre più vicino, a breve Galliani e Joorabchian stringeranno ulteriormente la morsa intorno al QPR, potrebbe esserci un Balotelli più lontano. Il quotidiano torinese evidenzia come il centroavanti numero 45 sarà il centro di interesse di tutta l'estate rossonera. Secondo i colleghi non sarebbe da escludere una partenza di Mario dopo il mondiale e sarà in quel momento che il Milan, sfruttando il tesoretto ricavato e gli ottimi rapporti con il fondo Doyen Sport, tenterà l'assalto per Alvaro Negredo. L'attaccante spagnolo dei Citizens, scrive Tuttosport, ha già fatto capire di voler cambiare aria nonostante una buona stagione sotto il punto di vista realizzativo. Visto l'ottimo feeling che lega la metà blu di Manchester alla squadra di Via Aldo Rossi, secondo il quotidiano sportivo l'operazione potrebbe decollare.