Tuttosport - Il Milan è sempre più vicino a Vazquez: a gennaio si può chiudere, ma il giocatore resterebbe a Palermo fino a giugno

Tuttosport - Il Milan è sempre più vicino a Vazquez: a gennaio si può chiudere, ma il giocatore resterebbe a Palermo fino a giugnoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 novembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mancano ancora un po’ di settimane alla riapertura del mercato, ma in casa rossonera c’è un nome che sta diventando sempre più caldo: è quello di Franco Vazquez, trequartista del Palermo che il Milan aveva già provato a prendere la scorsa estate insieme a Dybala. Qualche giorno fa, il presidente rosanero Maurizio Zamparini aveva annunciato che diversi club sono sul giocatore, ma, secondo quanto riferisce Tuttosport, la società più vicina a Vazquez è proprio quella milanista.

VIA LIBERA DI BERLUSCONI - La trattativa la starebbe portando avanti in prima persona il presidente Silvio Berlusconi, il quale avrebbe già dato il suo via libera per l’acquisto del fantasista italo-argentino: l’operazione dovrebbe chiudersi già nella finestra di mercato invernale, ma il giocatore resterebbe comunque in rosanero fino al termine della stagione. Questo sia perché il Palermo non può permettersi di rinunciare all’elemento migliore del suo organico, sia perché in questo momento il Milan gioca con il 4-3-3 e l’arrivo di Vazquez sarebbe quindi problematico.

SI CHIUDE A GENNAIO - Da qui la decisione di lasciarlo in Sicilia fino a giugno, anche se la volontà del club di via Aldo Rossi è di chiudere l’operazione già a gennaio per evitare un Dybala-bis. La valutazione del giocatore rosanero si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, una cifra che i rossoneri sembrano disposti a pagare volentieri per portare a casa uno dei talenti più interessanti del campionato italiano.