Tuttosport - Il Milan ha bloccato Suso: il talento spagnolo può arrivare gratis la prossima estate

Tuttosport - Il Milan ha bloccato Suso: il talento spagnolo può arrivare gratis la prossima estate
giovedì 4 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il mercato si sia chiuso da poche ore, le società sono già al lavoro per la prossima finestra di mercato. Anche il Milan è già attivo e, secondo Tuttosport, avrebbe bloccato Jesus Fernandez Saez, meglio conosciuto come Suso, 20enne talento spagnolo del Liverpool. Il giocatore, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Almeria, è ai margini del progetto degli inglesi e per questo non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Reds, che in scadenza a giugno 2015.

DUE SCENARI - Il club di via Aldo Rossi ha provato già a prenderlo questa estate (lo ha richiesto durante i colloqui per la cessione di Balotelli), ma il Liverpool ha detto no. I rossoneri hanno comunque fatto i primi passi con Suso, che ha apprezzato molto la corte del Milan. Ora Galliani dovrà decidere se provare ad acquistarlo già a gennaio, pagando un piccolo conguaglio, oppure, più probabile, aspettare giugno, quando lo spagnolo andrà in scadenza di contratto e si libererà a parametro zero (già da febbraio potrebbe firmare con un’altra squadra).

COME FLAMINI - Un’operazione, questa, che ricorda molto quella che ha portato Mathieu Flamini a Milanello: anche il centrocampista francese, infatti, arrivò a scadenza di contratto con l’Arsenal e nella primavera del 2008 decise di accasarsi nella squadra che gli faceva l’offerta più conveniente. Suso compirà 21 anni a novembre e, se dovesse davvero arrivare al Milan, sarebbe un grande acquisto, visto che è uno dei talenti più interessanti del calcio europeo. Se poi dovesse arrivare gratis, sarebbe un affare ancora più grande.