Tuttosport - Il Milan libera un posto da extracomunitario: i rossoneri fanno spazio per Campbell

Tuttosport - Il Milan libera un posto da extracomunitario: i rossoneri fanno spazio per CampbellMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 agosto 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa dell’addio di Robinho, nella giornata di ieri c’è stata un’altra cessione che potrebbe essere molto importante per il Milan: il club di via Aldo Rossi, infatti, ha ceduto all’Honved di Budapest, squadra allenata dall’ex rossonero Pietro Vierchowod, il giovane centrocampista ivoriano Donald Bende Bende. Il giocatore, classe 1995, ha giocato l’ultima stagione nella Primavera di Pippo Inzaghi, segnando anche un gol decisivo nella gara valida per i quarti di finale della Viareggio Cup contro l’Envigado.

POSTO LIBERO - Come riporta Tuttosport, questa cessione è molto importante perché libera un posto da extracomunitario: dopo l’acquisto di Alex, infatti, il Milan doveva necessariamente vendere un giocatore extracomunitario per poterne tesserare un altro. Questa mossa potrebbe anticipare qualche movimento di mercato del club rossonero, che comunque prima di tutto deve vendere Robinho. E il primo nome che viene in mente è quello di Joel Campbell, prima alternativa ad Alessio Cerci, che rimane sempre il preferito di Pippo Inzaghi per la fascia destra del suo attacco. A proposito di extracomunitari, non va dimenticato quello che è successo nel 2003, quando il Milan cedette il nigeriano Aliyu allo Standard Liegi per liberare un posto da extracomunitario e portare a Milano Ricardo Kakà.

IPOTESI CONCRETA - L’attaccante dell’Arsenal, che la società di via Aldo Rossi osserverà attentamente nelle gare della Emirates Cup, è costaricano e quindi extracomunitario: con la cessione di Bende Bende, il giovane attaccante esterno rimane dunque un’ipotesi concreta di mercato per il club rossonero, che è sempre alla ricerca di un attaccante esterno mancino in grado di giocare a destra.