Tuttosport - Il Milan riparte da Kovacic: Galliani spera nell’amicizia con Florentino Perez e punta al prestito con riscatto

Tuttosport - Il Milan riparte da Kovacic: Galliani spera nell’amicizia con Florentino Perez e punta al prestito con riscattoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 maggio 2016, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Di questi tempi, un buon amico non guasta mai. In assenza di certezze e di verdoni freschi da spendere sul mercato, Adriano Galliani non può far altro che puntare sui parametri zero e su quei giocatori in esubero, che i club potrebbero dar via in prestito o a prezzi stracciati. Anche perché, fino al 15-20 giugno, ogni operazione superiore al milione dovrà essere concordata con la cordata cinese. Dunque, l’amministratore delegato ha le mani legate, ma, come detto, può contare sugli amici (almeno lo spera).

OBIETTIVO CONCRETO - Uno su tutti: Florentino Perez, presidente del Real, che questa sera sarà a Milano per assistere dal vivo alla finale di Champions contro l’Atletico. Da qualche mese, ormai, lo storico dirigente rossonero ha in testa Mateo Kovacic, vecchia conoscenza del nostro calcio. L’ex interista, pagato 29 milioni più bonus, non è riuscito a imporsi a Madrid e potrebbe lasciare la Spagna dopo una sola stagione.

PRESTITO - Secondo quanto riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il Milan, sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità in grado di giocare anche sulla trequarti, sta pensando a un possibile rilancio per il giovane croato. Galliani ha già sondato il terreno con l’amico Perez per un prestito con diritto di riscatto. Kovacic, dunque, è un nome da tenere seriamente in considerazione, ma in via Aldo Rossi, al momento, hanno questioni più importanti da risolvere.