Tuttosport - Il Milan (ri)piomba su Cerci: offerto uno scambio di prestiti con Torres. L’alternativa è Diamanti

Tuttosport - Il Milan (ri)piomba su Cerci: offerto uno scambio di prestiti con Torres. L’alternativa è DiamantiMilanNews.it
© foto di Manuel Angel Laya / Todo Atlético
mercoledì 17 dicembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo averlo già cercato a lungo in estate, Alessio Cerci è tornato nel mirino del Milan, che è alla ricerca di un attaccante esterno per sostituire Keisuke Honda che sabato sera al termine della gara contro la Roma saluterà la squadra rossonera per più di un mese per partecipare con il suo Giappone alla Coppa d’Asia (si giocherà in Australia dal 9 al 31 gennaio 2015). L’ex giocatore del Torino si è trasferito a Madrid ad agosto, ma la sua avventura con l’Atletico non sta andando come tutti spervano e per questo sarebbe stato messo già sul mercato.

SCAMBIO DI PRESTITI - Come riporta questa mattina Tuttosport, gli spagnoli non vogliono svenderlo dopo averlo pagato più di 10 milioni di euro: proprio per questo motivo, i Colchoneros hanno per esempio rifiutato al momento l’offerta dell’Inter che lo vorrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto. Anche Adriano Galliani però è al lavoro per provare a regalare Cerci ad Inzaghi e avrebbe proposto nelle ultime ore uno scambio di prestiti con Fernando Torres (il Chelsea avrebbe già detto sì). Non sarà un’operazione semplice, ma con questa soluzione potrebbero guadagnarci sia Milan e che Atletico: i rossoneri avrebbero infatti il vice-Honda gratis, mentre gli spagnoli avrebbero la possibilità di rigenerare un attaccante che da quelle parti è ancora un idolo.

ALTERNATIVA DIAMANTI - L’ad delle parte sportiva del club di via Aldo Rossi ha comunque già pronta l’eventuale alternativa a Cerci: si tratta di Alessandro Diamanti, che è una pista certamente più abbordabile rispetto all’ex Torino. Il trequartista italiano ha già deciso da tempo di lasciare il Guangzhou Evergrande perché vuole tornare in Italia e su di lui ci sarebbe l’interesse anche di Atalanta e Verona. L’ex Bologna però aspetta una chiamata dal Milan che lo vorrebbe in prestito. Le prossime settimane saranno decisive per capire su chi deciderà di puntare il club rossonero.