Tuttosport - Il Milan si gode SuperHonda: “Felice per i due gol, ho imparato a giocare più semplice”

Tuttosport - Il Milan si gode SuperHonda: “Felice per i due gol, ho imparato a giocare più semplice”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 ottobre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nemmeno il più ottimista poteva immaginare un inizio di stagione così di Keisuke Honda, soprattutto se ci si ricorda del giocatore visto nei suoi primi sei mesi di Milan. Il giapponese, che ieri ha messo a segno la sua prima doppietta in maglia rossonera, si è trasformato da grande mistero a leader e trascinatore indiscusso della squadra di Inzaghi.

HONDA GOLEADOR - Come ricorda questa mattina Tuttosport, Honda non aveva mai segnato in carriera sei gol nelle prime sette partite: il precedente primato risale a quando militava nel Venlo, quando segnò cinque reti nei primi sette turni di campionato olandese. Ieri pomeriggio, il Milan era impegnato su un campo difficile, ma ha portato a casa tre punti importantissimi per la classifica grazie anche alla doppietta del suo Samurai: “Sapevo che Verona era un campo difficile per il Milan, aver contribuito a questa vittoria mi rende ancora più felice”.

CHE FREDDEZZA - Con queste due reti, Honda è in vetta alla classifica cannonieri della Serie A con sei 6 gol insieme a Tevez della Juventus e a Callejon del Napoli. Rispetto allo scorso anno, il numero 10 milanista sta dimostrando di essere in una grandissima condizione fisica, come testimonia anche la maggiore freddezza e lucidità quando si trova a tu per tu con i portieri avversari: “Ho ricevuto due assist straordinari - spiega il giapponese nel post-partita di Verona-Milan -. Nell’uno contro uno con il portiere non sono troppo bravo. Di solito penso troppo, anche con la Giamaica avevo fallito. Stavolta invece ho fattola giocata più semplice, ho cercato il corridoio e ho fatto gol”. Filippo Inzaghi e i tifosi rossoneri si possono quindi godere il nuovo Honda goleador, che ora vuole puntare anche al primato personale di gol in un campionato (16 reti segnate in Giappone).