Tuttosport - Il Milan torna a corteggiare Paratici, ma lui non vuole lasciare la Juventus

Tuttosport - Il Milan torna a corteggiare Paratici, ma lui non vuole lasciare la JuventusMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 ottobre 2015, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento di crisi del Milan, che nelle prime sette giornate di campionato ha già subito quattro sconfitte, c’è chi dà la colpa all’allenatore, chi ai giocatori e chi alla società. In particolare, tra quest’ultimi ci sono coloro che hanno messo nel mirino Adriano Galliani, reo di non aver costruito una squadra competitiva nonostante i tanti soldi messi a disposizione da Silvio Berlusconi per il mercato estivo. Dopo l’addio di Ariedo Braida, il club di via Aldo Rossi non ha mai preso nessuno sostituto nel ruolo di direttore sportivo, ruolo che per qualche tempo è stato ricoperto da Rocco Maiorino.

NUOVE VOCI - E nel giorno in cui Galliani torna nel mirino della critica, ecco che tornano a circolare con insistenza sull’interesse del Milan per Fabio Paratici, attuale ds della Juventus: secondo Tuttosport, la società rossonera è sempre molto intrigata dal dirigente bianconero, che però il 23 aprile scorso ha rinnovato il suo contratto di tre anni con il club juventino. Paratici è molto apprezzato in via Aldo Rossi, in particolare da Barbara Berlusconi, per la sua grande capacità di lavorare nell’ombra, ma allo stesso tempo di scovare grandi talenti, anche grazie alla sua competente squadra di osservatori e talent scout.

FUTURO ALL’ESTERO - Non sarà però facile vedere Paratici a Casa Milan, sia per l’ottimo rapporto che ha con Marotta, sia perché in questi anni si è costruito una posizione molto rilevante all’interno della Juventus. In questo momento, la sua intenzione non è quella di lasciare il club bianconero e inoltre, tra gli addetti ai lavori, c’è la convinzione che la sua prossima sfida sarà all’estero. La pista che porta a Paratici sembra quindi destinata a restare solo un’idea, seppur molto affascinante.