Tuttosport - Il Milan vuole blindare Suso: pronto il rinnovo fino al 2021 con l’ingaggio raddoppiato

Tuttosport - Il Milan vuole blindare Suso: pronto il rinnovo fino al 2021 con l’ingaggio raddoppiatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 27 dicembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Un anno fa, Suso stava per lasciare il Milan e andare al Genoa in prestito per sei mesi: lo spagnolo non aveva infatti trovato spazio nella squadra di Mihajlovic e così decise di andare a giocare nella squadra di Gasperini. Fin dall’inizio, però, il suo obiettivo era solo uno, cioè tornare a Milanello e fare il titolare nella formazione rossonera. E così è stato, anzi ora l’ex Liverpool è uno dei grandi trascinatori del Milan di Montella ed è diventato un elemento imprescindibile per l’Aeroplanino. Anche a Doha contro la Juventus, Suso è stato uno dei migliori in campo, fornendo l’assist a Bonaventura e mettendo spesso in difficoltà al difesa bianconera con le sue accelerazioni.

RINNOVO PRONTO - Grazie alle sue ottime prestazioni, lo spagnolo si è guadagnato ancora di più la stima e la fiducia del club di via Aldo Rossi, che ora vuole blindarlo il prima possibile: secondo Tuttosport in edicola questa mattina, i rossoneri avrebbero trovato già un accordo per il rinnovo del suo contratto dal 2019 al 2021, con un ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale (due milioni di euro più bonus legati alla partecipazione alla Champions). Con il prolungamento, il Milan vuole anche allontanare quelle società che hanno messo nel mirino lo spagnolo, come per esempio il Borussia Dortmund.

SOGNO NAZIONALE - La trattativa per il rinnovo di Suso dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane e, come accade per tutte le operazioni, dovrà essere avallata dalla cordata cinese che sta acquistando il club rossonero. Grazie alle grandi prestazioni con la maglia rossonera, il giocatore originario di Cadice spera anche di conquistare una chiamata da parte della Nazionale spagnola, con il ct Lopetegui che lo aveva già pre-convocato a novembre. Suso è quindi atteso da un 2017 molto importante, nel quale dovrà riuscire a confermare quanto fatto i buono negli ultimi mesi.