Tuttosport - Immobile ma non solo: scatta l’operazione "ItalMilan"

Tuttosport - Immobile ma non solo: scatta l’operazione "ItalMilan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

È già scattata l’operazione "ItalMilan". I rossoneri hanno messo nel mirino Ciro Immobile, pronto a lasciare la Germania. Il sondaggio effettuato giovedì con l’entourage dell’ex centravanti granata, osserva stamane il quotidiano Tuttosport, conferma la voglia del club di proseguire sulla strada intrapresa nel mercato di gennaio, ovvero quella di italianizzare la squadra, come indicato dal presidente Silvio Berlusconi.

COPPIA D’ORO - Un Milan giovane, di talento e, soprattutto, più tricolore, magari composto da giocatori provenienti dal vivaio. Come detto, nel corso dell’ultima sessione invernale di calciomercato sono arrivati i vari Paletta, Bocchetti, Antonelli, Cerci e Destro, ma in estate si tenterà di arricchire ulteriormente il blocco italiano. E il contatto con Immobile segue questa direzione. Certo, l’eventuale arrivo dell’ex Toro escluderebbe la conferma di Destro, ma questa è tutta un’altra storia. Con Immobile, il Milan spera di ricomporre la coppia con Cerci che tanto bene ha fatto a Torino, con trentacinque reti complessive e quindici assist.

ALTRI COLPI - Ma gli obiettivi italiani non sono certo finiti. Sulla lista di Galliani, infatti, ci sono altri calciatori Made in Italy. Nello specifico, i rossoneri, che a giugno perderanno Nigel De Jong, hanno bisogno di un regista. In lizza ci sono Mirko Valdifiori dell’Empoli, Andrea Bertolacci del Genoa e Daniele Baselli dell’Atalanta. Insomma, il Milan ha le idee chiare, ma molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore.