Tuttosport - Kovacic non chiude al Milan: prima di dire sì però vuole sapere qual è il progetto tecnico dei rossoneri

Tuttosport - Kovacic non chiude al Milan: prima di dire sì però vuole sapere qual è il progetto tecnico dei rossoneriMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i vari nomi che vengono accostati in questi giorni al Milan c’è anche quello di Mateo Kovacic, che sabato sera ha vinto la Champions League con il Real Madrid. Nelle ultime ore, sono arrivate poi alcune dichiarazioni del centrocampista croato, il quale non ha chiuso le porte ad un possibile trasferimento al club di via Aldo Rossi: “Milan? Nella vita può accadere di tutto”. A queste dichiarazioni, vanno inoltre aggiunte quelle di Adriano Galliani che un paio di giorni fa ha risposto con un “vediamo” ad una domanda sull’ex Inter.

PROGETTO TECNICO - Gli ottimi rapporti tra Milan e Real potrebbero certamente favorire il trasferimento in prestito di Kovacic in rossonero, ma il sì di Florentino Perez potrebbe non bastare per convincere Mateo: come riferisce questa mattina Tuttosport, infatti, il giocatore vuole conoscere il progetto tecnico della formazione milanista prima di dare il suo via libera definitivo. Dopo una stagione in cui è stato impiegato poco, il croato vuole andare in una squadra nella quale può giocare con continuità e magari essere la grande stella.

POCHE CERTEZZE - In questo momento, al Milan ci sono però poche certezze: in particolare, per quanto riguarda il progetto tecnico, non si sa ancora chi ci sarà sulla panchina rossonera nel prossimo anno. La scelta dipenderà anche da come si concluderà la trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione ai questi ultimi del 70% della società di via Aldo Rossi. Insomma, Kovacic potrebbe anche dire sì al Milan, ma prima sarà fondamentale chiarire il futuro societario e tecnico del club milanista.