Tuttosport - Limiti di organico e avvio shock, il Milan torna sulla terra: Champions più lontana e Inter pronta al sorpasso

Tuttosport - Limiti di organico e avvio shock, il Milan torna sulla terra: Champions più lontana e Inter pronta al sorpassoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 gennaio 2017, 07:34Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan torna ufficialmente sulla terra. L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport analizza il momentaccio dei rossoneri, dopo la sconfitta casalinga con il Napoli. I ragazzi di Montella, oltre a fallire l’avvicinamento alla zona Champions, si ritrovano anche con il fiato sul collo dell’Inter, che vincendo oggi a Palermo scavalcherebbe i cugini (che devono ancora recuperare una partita), scaraventandoli al sesto posto.

LIMITI - Il ko con il Napoli, evidenzia Tuttosport, è complessivamente legittimo. I novanta minuti di ieri hanno palesato i limiti di organico di Montella: bastano un paio di assenze, infatti, perché la squadra perda la sua identità. Il solito avvio shock ha spianato la strada alla formazione di Sarri, brava a sfruttare i varchi lasciati sul campo degli avversari. La prima mezzora dei rossoneri è stata a dir poco imbarazzante. Ancora una volta, Bonaventura e compagni si sono trovati in balia degli avversari, incapaci di reagire e a un passo dal tracollo.

BLACKOUT - Poi l’improvviso quanto inspiegabile cambio di marcia e quella rimonta, stavolta, solo accarezzata (la traversa colpita da Pasalic a inizio ripresa avrebbe potuto cambiare il copione del match). Il Milan paga i soliti blackout, come all’andata al San Paolo (due reti subite in quindici minuti) o in casa del Genoa (due gol in sei minuti) e del Torino (altri due in cinque minuti), senza dimenticare le due reti concesse al Sassuolo nel giro di centoventi secondi. Quella volta ai rossoneri riuscì l’impresa, ieri no.