Tuttosport - L’ultima idea di Galliani per ritrovare il vero El Shaarawy: il Faraone al Genoa e Niang al Milan

Tuttosport - L’ultima idea di Galliani per ritrovare il vero El Shaarawy: il Faraone al Genoa e Niang al MilanMilanNews.it
© foto di PhotoViews
lunedì 30 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche in questa stagione, Stephan El Shaarawy ha avuto purtroppo diversi problemi fisici e non è riuscito a trovare un po’ di continuità nelle sue prestazioni: fin dal primo giorno, Filippo Inzaghi ha spiegato il suo Milan avrebbe giocato con il 4-3-3 per sfruttare al massimo le potenzialità del Faraone perché il ruolo nel quale può esprimersi al meglio è quello di attaccante esterno di destra nel tridente. Nonostante un ottimo inizio di stagione (contro la Lazio, per esempio, era stato il migliore in campo), le cose purtroppo non sono però andate come tutti speravano, in primis lo stesso giocatore che ora è ai box per un nuovo problema al piede.

SOLUZIONE MIGLIORE - A Casa Milan, si sta valutando la sua situazione per cercare di trovare la soluzione migliore al fine di ritrovare il vero El Shaarawy: secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, l’ultima idea di Adriano Galliani sarebbe infatti quella di mandarlo al Genoa, club nel quale è cresciuto, dove avrebbe la possibilità di giocare con più continuità e soprattutto con meno pressioni, con Niang che farebbe il percorso inverso. Il rendimento del numero 92 milanista negli ultimi anni non è più quello del girone di andata della stagione 2012-2013, ma in casa rossonera c’è grande voglia di rivedere quel giocatore e per questo si sta valutando la soluzione migliore per lui.

FINALMENTE IN GOL - L’idea di Galliani è nata nelle ultime settimane dopo aver visto quello che è successo a M’Baye Niang: il francese, infatti, nella finestra di mercato invernale, è passato in prestito dal Milan al Genoa, dove sembra essere rinato dopo alcune stagioni con grandi difficoltà. L’ex Caen ha inoltre finalmente segnato in Serie A, dopo che con la maglia rossonera era rimasto a secco per 33 gare. A Genova, Niang sembra essere un altro giocatore e per questo a Casa Milan stanno valutando se far fare lo stesso percorso ad El Shaarawy per riavere il prima possibile il vero Faraone.