Tuttosport - Mercato Milan, a gennaio due piste per il centrocampo: Brozovic prima scelta, occhi anche su Hojbjerg del Bayern Monaco

Tuttosport - Mercato Milan, a gennaio due piste per il centrocampo: Brozovic prima scelta, occhi anche su Hojbjerg del Bayern MonacoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Manca poco più di un mese alla riapertura del mercato e in casa rossonera l’obiettivo numero uno di gennaio sarà quello di rafforzare il centrocampo a disposizione di mister Filippo Inzaghi: al reparto milanista manca infatti un po’ di qualità e per questo Adriano Galliani già da diverso tempo sta lavorando per accontentare le richieste di SuperPippo. In queste settimane, il Milan ha fatto diversi sondaggi e, vista anche l’impossibilità ad arrivare a Khedira e Illarramendi del Real Madrid, al momento la prima scelta sembra essere Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria.

PRIMA SCELTA - Secondo quanto rivela l’edizione odierna di Tuttosport, Pippo Inzaghi e il suo staff sono rimasti ben impressionati dal centrocampista classe 1992 durante la gara tra Italia e Croazia a San Siro, tanto è vero che ci sarebbe già stato anche qualche contatto con il suo agente. La valutazione di Brozovic da parte del club croato è di 8 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe alzarsi visto che anche il Borussia Dortmund sembra essere interessato al giovane centrocampista e per questo la Dinamo Zagabria potrebbe decidere di scatenare una vera e propria asta per il suo gioiello.

PISTA DANESE - Un altro nome che potrebbe essere molto interessante per il centrocampo rossonero è quello di Pierre-Emile Hojbjerg, giocatore classe 1995 del Bayern Monaco: il danese vorrebbe lasciare il club tedesco perché poco utilizzato fino a questo momento da Pep Guardiola. Il Milan resta alla finestra, ma anche in questo caso dovrà fare attenzione alla concorrenza, in particolare della Roma, che avrebbe già sondato il terreno per Hjojberg.