Tuttosport - Mercato Milan: Immobile e Soriano obiettivi rossoneri per l’estate. Possibile rinnovo del prestito di Van Ginkel

Tuttosport - Mercato Milan: Immobile e Soriano obiettivi rossoneri per l’estate. Possibile rinnovo del prestito di Van GinkelMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 17 aprile 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato estivo del Milan dipenderà sicuramente da quello che succederà nei prossimi mesi in società, ma Adriano Galliani è già al lavoro per cercare nuovi innesti in vista della prossima stagione. In questo momento, l’attenzione dell’ad della parte sportiva del club rossonero è concentrata sull’attacco e sul centrocampo, dove tra qualche mese ci potrebbero essere diversi addii.

DUE ADDII - Nel reparto offensivo, con Pazzini che andrà in scadenza di contratto e Destro che non verrà riscattato (troppi i 16 milioni che vuole la Roma), la società di via Aldo Rossi sta cercando una nuova prima punta in grado di assicurare un certo numero di gol. Secondo Tuttosport, il primo obiettivo del Milan è Ciro Immobile, che dopo una stagione deludente al Borussia Dortmund vuole tornare in Italia: i rossoneri potrebbero assicurarsi l’ex attaccante del Torino in prestito con diritto di riscatto, così da non impegnare neanche un euro in attesa degli eventi societari.

INNESTO DI QUALITA’ - Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il partente De Jong (anche a lui scade il contratto il 30 giugno) sarà sostituito da un giocatore di qualità e non con un altro centrocampista di rottura: in questo momento, in pole per prendere il posto dell’olandese ci sarebbe Mirko Valdiori dell’Empoli. Un altro obiettivo estivo del Milan è Roberto Soriano, calciatore della Sampdoria che viene osservato quasi ogni domenica dagli emissari milanisti. Da tenere d’occhio poi c’è anche la situazione che riguarda Marco van Ginkel: l’olandese sembrava infatti destinato a rientrare al Chelsea, ma nelle ultime ore pare il Milan voglia rinnovare il prestito di un altro anno.