Tuttosport - Mihajlovic, per la conferma serve il terzo posto: il serbo si affiderà a Balotelli, il nuovo “acquisto” di gennaio del Milan

Tuttosport - Mihajlovic, per la conferma serve il terzo posto: il serbo si affiderà a Balotelli, il nuovo “acquisto” di gennaio del MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’obiettivo stagionale del Milan è arrivare almeno al terzo posto, cioè l’ultimo che permette di qualificarsi alla prossima Champions League, e se Sinisa Mihajlovic vorrà essere confermato sulla panchina milanista anche nella prossima stagione dovrà raggiungerlo a tutti i costi. Ovviamente, non sarà un’impresa facile quella che attende il serbo, sia perché la concorrenza è tanta e agguerrita, sia perché in questo momento la classifica non sorride più di tanto ai rossoneri, che attualmente si trovano a otto punti dalla terza posizione.

CALENDARIO FAVOREVOLE - Secondo Tuttosport, ci sono però due aspetti che fanno ben sperare il Milan e Mihajlovic: innanzitutto, la formazione milanista vuole sfruttare al massimo il calendario piuttosto favorevole che lo attende nelle prossime settimane, nella quali dovrà affrontare Sampdoria, Carpi, Verona, Frosinone e Bologna, per risalire la classifica e avvicinarsi ai primi posti. Ma soprattutto, il serbo punterà sulla voglia di tornare protagonista di Mario Balotelli, che vuole diventare il grande “acquisto” di gennaio del club di via Aldo Rossi.

COME CON ALLEGRI - SuperMario sta recuperando dall’operazione subita la scorsa settimana per risolvere la pubalgia che lo ha tormentato per quasi due mesi: il numero 45 rossonero sta lavorando per anticipare i tempi di recupero e tornare in campo prima di Natale, ma senza dubbio l’obiettivo di Mihajlovic è quello di averlo al top della condizione nel nuovo anno. L’allenatore del Milan spera infatti che Balotelli possa ripetere quello che aveva fatto al suo arrivo a Milanello (gennaio 2013), quando trascinò la squadra di Allegri fino al terzo posto grazie a 12 gol in 13 partite.