Tuttosport - Milan a rischio paralisi: Fininvest aspetta l’ok di Berlusconi, che vuole aspettare le elezioni romane

Tuttosport - Milan a rischio paralisi: Fininvest aspetta l’ok di Berlusconi, che vuole aspettare le elezioni romaneMilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
sabato 30 aprile 2016, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ora il Milan, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, rischia seriamente la paralisi. È impossibile elaborare nuove strategie prima che arrivi la decisione definitiva sulla cessione del club, che, ovviamente, spetta solo a Silvio Berlusconi. Ma il Cavaliere non sembra intenzionato a smuoversi prima del verdetto elettorale delle municipali di Roma.  

GARANZIE E SOLIDITA’ - Tuttavia, a inizio settimana sono previste importanti novità sulla trattativa con la cordata cinese (composta da Alibaba e dal gruppo Evergrande, insieme ad aziende attive nel settore delle energie rinnovabili), che ha già presentato la sua offerta, molto più solida rispetto a quella di Mister Bee. Il broker italoamericano, Salvatore "Sal" Galatioto, si sta adoperando per avvicinare le parti, con l’obiettivo di arrivare a una conclusione nel più breve tempo possibile.

TUTTO FERMO - Ma, come detto, si attende il via libera di Berlusconi, che continua a prendere tempo. Il "sì" del presidente rossonero sbloccherebbe la situazione, anche in vista della prossima campagna acquisti: allo stato attuale delle cose, infatti, il Milan non può in alcun modo programmare il mercato.