Tuttosport - Milan ai cinesi, altro passo verso il closing: estinto il debito con la Willy Shine International. Keita nome caldo sul mercato

Tuttosport - Milan ai cinesi, altro passo verso il closing: estinto il debito con la Willy Shine International. Keita nome caldo sul mercatoMilanNews.it
martedì 14 febbraio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il closing per la cessione del Milan alla cordata cinese guidata da Yonghong Li si avvicina sempre di più e ieri la vicenda si è arricchita di un nuovo dettaglio molto importante: come rivelato da Calcio e Finanza, infatti, la Sino-Europe Sports ha estinto il suo debito con la società off-shore Willy Shine International, dalla quale era partito il bonifico verso le casse di Fininvest per il pagamento a dicembre della seconda caparra da 100 milioni di euro. Si tratta di un passo importante verso il closing quello fatto dalla cordata cinese, che sta proseguendo spedita il lavoro per definire gli ultimi dettagli dell’acquisto del Milan da Silvio Berlusconi.

MERCATO ESTIVO - Lo riporta questa mattina Tuttosport, che spiega che in attesa del closing, che dovrebbe avvenire entro il 3 marzo, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente futuro ad e ds del club di via Aldo Rossi, sono già al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo. I due prossimi dirigenti milanisti stanno sondando possibili affari sia in Italia che all’estero e tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Keita, attaccante della Lazio che ieri ha affrontato proprio il Milan.

NOME CALDO - Il giocatore senegalese non vuole rinnovare con la società biancoceleste e quindi è probabile che a giugno venga messo sul mercato. Il nuovo Milan dei cinesi ha messo gli occhi su di lui ormai da diverso tempo, in particolare Mirabelli che da sempre è un suo grande estimatore. Prima di andare all’assalto di Keita e degli altri obiettivi di mercato, però, serve il closing e la cessione definitiva del club di via Aldo Rossi alla cordata di Pechino.