Tuttosport - Milan ai cinesi, tra oggi e martedì si saprà se il closing sarà il 13 dicembre. In caso di rinvio, slitterà a febbraio

Tuttosport - Milan ai cinesi, tra oggi e martedì si saprà se il closing sarà il 13 dicembre. In caso di rinvio, slitterà a febbraioMilanNews.it
venerdì 2 dicembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il closing per il passaggio del Milan nelle mani dei cinesi avverrà come da programma il 13 dicembre oppure se sarà necessario un rinvio: lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che le autorizzazioni del governo di Pechino per il trasferimento dei 420 milioni di euro nelle casse di Fininvest non sono ancora arrivate, ma le parti in causa le attenderanno fino all’ultimo momento utile.

IN ATTESA - Il fondo Sino-Europe Sports spera ancora che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime ore e chiudere così il 13 dicembre un’operazione che va avanti ormai da moltissimi mesi. Una decisione definitiva verrà presa tra oggi e martedì, ma nel caso in cui le autorizzazioni non dovessero arrivare in tempo, i cinesi sono già pronti a chiedere una proroga a Fininvest, ufficializzando la lista degli investitori che compongono la cordata e dimostrando che i soldi ci sono. Il consorzio di Pechino dovrà poi pagare una nuova caparra, il cui ammontare deve ancora essere definito (si parla di altri 100 milioni).

MERCATO CONDIVISO - In caso di slittamento, il closing dovrebbe avvenire poi a febbraio dopo la chiusura della finestra di mercato invernale: come già successo in estate, acquisti e cessioni saranno quindi condivisi dall’attuale proprietà e da quella nuova, con Galliani e Fassone che dovranno lavorare ancora insieme. Come andrà a finire tutta questa vicenda? Entro pochi giorni si avrà certamente qualche certezza in più.