Tuttosport - Milan, Biglia ha già preso in mano il centrocampo rossonero: un vero regista come lui mancava dai tempi di Pirlo

Tuttosport - Milan, Biglia ha già preso in mano il centrocampo rossonero: un vero regista come lui mancava dai tempi di PirloMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sono bastate poche gare e Lucas Biglia ha già preso in mano il centrocampo del Milan: a parte nel match perso contro la Lazio, nella quale nessun rossonero ha brillato, il regista argentino ha fatto vedere sia contro l’Austria Vienna che contro l’Udinese le sue qualità in mezzo al campo e con il passaggio al 3-5-2 è diventato ancora più centrale nella manovra della squadra di Montella.

GRANDI NUMERI - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che, prendendo in esame il match di domenica contro i friulani, il numero 21 milanista è stato il giocatore che ha giocato più palloni (110), ne ha recuperati più di tutti (5) e ne ha perso solo uno. Biglia è stato inoltre anche il rossonero che ha macinato più chilometri (11,7), superando anche uno come Kessie(10,9 km) che tra le sue qualità principali ha proprio la corsa. A differenza di quello che si dice, l’argentino, oltre che di grande tecnica, è dotato anche di un ottimo fisico che gli permette di farsi sentire parecchio in mezzo al campo.

VERO REGISTA - In questa stagione, raramente Vincenzo Montella farà a meno di Biglia: l’Aeroplanino lo ha infatti voluto fortemente per affidargli le chiavi del centrocampo milanista e per dare i tempi alla manovra della formazione rossonera. A Milanello, un vero regista come l’argentino manca dai tempi di Pirlo visto che successivamente in quella posizione si sono alternati giocatori che erano più interditori che registi, come per esempio Van Bommel, Ambrosini o De Jong.