Tuttosport - Milan, Biglia ha la massima fiducia di Gattuso e società: Lucas è pronto a tornare al centro della squadra rossonera

Tuttosport - Milan, Biglia ha la massima fiducia di Gattuso e società: Lucas è pronto a tornare al centro della squadra rossoneraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo un periodo di grosse difficoltà, che gli hanno anche fatto perdere il posto da titolare a favore di Riccardo Montolivo, Lucas Biglia è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo milanista. Rino Gattuso punta moltissimo su di lui in quanto è convinto che l’argentino sia uno dei giocatori che può far fare il salto di qualità alla squadra rossonera. Nelle ultime partite prima della sosta, l’ex Lazio ha messo in mostra importanti segnali di crescita e a Milanello sperano che queste due settimane di pausa gli abbiano permesso di migliorare ancora di più la sua condizione fisica.

CONTINUITA’ - Come spiega l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, Gattuso sta vedendo i progressi di Biglia in allenamento e sa bene che solo facendolo giocare con continuità potrà ritrovare piena fiducia e la forma migliore. In questi mesi, il numero 21 milanista è apparso a volte impacciato e troppo lento ed essendo il regista della squadra questo ha condizionato particolarmente la manovra del Diavolo, apparsa spesso troppo macchinosa e poco fluida.

INCEDIBILE - Nei giorni scorsi, in via Aldo Rossi sono arrivate anche delle richieste dalla Cina per Biglia, ma per il Milan il giocatore non è assolutamente sul mercato: il club milanista ha infatti massima fiducia in lui e non vede l’ora che torni al centro del progetto rossonero. In fondo, in estate, Lucas era stato preso proprio per essere il fulcro centrale del Milan. Le cose purtroppo non sono andate come tutti si aspettavano, ma c’è ancora tutto il tempo per dare una svolta alla stagione rossonera.