Tuttosport - Milan, bivio per l’Europa: prime verifiche per Montella contro le bestie nere Fiorentina e Sassuolo

Tuttosport - Milan, bivio per l’Europa: prime verifiche per Montella contro le bestie nere Fiorentina e SassuoloMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 24 settembre 2016, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan è già a un bivio. Quello che attende i rossoneri nei prossimi due turni di campionato, come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, è uno snodo molto importante. Dopo le vittorie contro Sampdoria e Lazio, Montella è alle prime verifiche: Fiorentina al Franchi e Sassuolo in casa, ovvero due dirette concorrenti per un posto in Europa.

BESTIE NERE - Ma non si tratta di semplici avversarie. Fiorentina e Sassuolo, infatti, sono state protagoniste, in tempi e modi diversi, delle peggiori beffe rossonere di questi anni. C’era ancora Montella sulla panchina dei viola che espugnarono San Siro nella stagione del primo scudetto di Conte. Ed è stato il Sassuolo a far cacciare Allegri, dopo un clamoroso successo per 4-3 firmato Berardi al Mapei Stadium. E sono stati ancora i neroverdi a determinare la crisi ufficiale del Milan di Inzaghi e a tagliare fuori dall’Europa la squadra di Mihajlovic-Brocchi.

VERSO GENNAIO - Insomma, due sfide da prendere con le molle. La campagna acquisti è stata piuttosto deludente, ma al Milan di Montella si chiede l’Europa. Per centrare l’obiettivo - evidenzia Tuttosport - bisogna, forse, fare qualcosa in più del normale, almeno fino al mercato invernale. Per spingere i cinesi a investire già a gennaio, però, è necessario che la squadra chiuda il 2016 in una buona posizione di classifica.