Tuttosport - Milan, che assist della Uefa per Ibra: l’addio a Parigi e il ritorno in rossonero dello svedese sono ora più vicini

Tuttosport - Milan, che assist della Uefa per Ibra: l’addio a Parigi e il ritorno in rossonero dello svedese sono ora più viciniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 luglio 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il grande sogno del Milan per l’attacco è sempre Zlatan Ibrahimovic: anche se non sarà un’impresa facile, a causa soprattutto degli altissimi costi per il suo ingaggio, un assist importante per i rossoneri è arrivato nella giornata di ieri dalla Uefa, che ha deciso che il club francese può tornare a comprare, vendere e quindi a liberarsi dei giocatori che non hanno più voglia di restare a Parigi. E tra questi ci sarebbe anche lo svedese, che non ha mai nascosto di essere stufo di giocare in Francia.

STOP SANZIONI FPP - Come riferisce questa mattina Tuttosport, il ridimensionamento delle sanzioni del Psg per il fair play finanziario ha riaperto le pista che riporterebbe Ibra a Milanello: i parigini non devono infatti più avere solo 21 giocatori in lista Champions e dunque l’addio dell’ex Ajax e Barcellona non è più così impossibile. La società francese può quindi tornare a cercare sul mercato un grande attaccante per sostituire lo svedese, che da tempo vuole lasciare Parigi e tornare a Milano (anche la moglie spinge per il ritorno in Italia).

INNESTO FONDAMENTALE - Il Milan resta quindi vigile e osserva con attenzione tutta la situazione in attesa di sferrare l’attacco decisivo per regalare un grande campione a Mihajlovic: il neo tecnico milanista vede infatti Ibrahimovic un innesto fondamentale per la sua squadra non solo a livello tecnico, ma anche per la sua grande personalità e cattiveria agonistica che al Milan è mancata negli ultimi anni. Prima di tutto, però, lo svedese dovrà liberarsi dal Psg, con il quale ha ancora un anno di contratto e successivamente accettare il ritorno a Milanello, dove sono tutti pronti ad riaccoglierlo a braccia aperte.