Tuttosport - Milan, cinque sfide da vincere per tentare il golpe al Franchi

Tuttosport - Milan, cinque sfide da vincere per tentare il golpe al FranchiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna di Tuttoport, analizzando la sfida di questa sera tra Fiorentina e Milan, ha provato a sottolineare i duelli che potrebbero verificarsi in campo, reparto per reparto, dalla difesa all'attacco. La gara del Franchi sarà decisiva per l'Europa e, sotto questo punto di vista, alcuni giocatori potrebbero essere decisivi in un senso o nell'altro. La prima delle sfide, tuttavia, sarà il ritorno di Montella a Firenze, da avversario.

TRA DIFESA E ATTACCO - Le retroguardie delle due squadre sono attualmente sorrette dalla vena di Rodriguez e di Paletta, quest'ultimo in grado di sorreggere Romagnoli, dimostrandosi una piacevole riscoperta. A centrocampo invece sarà duello in regia tra Badelj, il quale poteva trasferirsi al Milan in estate, e Montolivo, atteso ad un'ulteriore apparizione nel suo vecchio stadio.

FANTASIA E ATTACCO - I giocatori più estrosi delle due compagini giocano sulla fascia: da un lato Bernardeschi, dall'altro Bonaventura, sebbene quest'ultimo ora giochi come mezz'ala e non più come esterno offensivo. In attacco invece vedremo il confronto fra Kalinic e Bacca, attaccanti diversissimi: il primo più bravo ad aprire gli spazi, il secondo straordinario finalizzatore.