Tuttosport - Milan, con Gattuso recuperati 9 punti all’Inter ma per il "sogno Champions" sembra essere ormai troppo tardi

Tuttosport - Milan, con Gattuso recuperati 9 punti all’Inter ma per il "sogno Champions" sembra essere ormai troppo tardiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 19 febbraio 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il momento d’oro del Milan continua e grazie alla vittoria di ieri contro la Sampdoria i rossoneri hanno raggiunto la Sampdoria al sesto posto in classifica. In questa giornata di campionato, poi, il Diavolo ha risucchiato altri tre punti all’Inter, che sabato sera è stato sconfitto dal Genoa. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, in poco più di due mesi la formazione di Gattuso ha recuperato ben nove punti ai nerazzurri, i quali mantengono comunque ancora sette lunghezze di vantaggio.

TROPPO TARDI - L’ottimo momento del Milan, che è reduce da dieci risultati utili di fila, fa ben sperare per il futuro, anche se parlare di obiettivo Champions sembra un po’ utopistico: nei mesi scorsi, i rossoneri hanno infatti perso troppi punti per strada e quindi per i primi quattro posto pare essere un po’ troppo tardivo il risveglio del Diavolo. Anche perchè per tornare in lotta per la un posto in Champions non dovrà crollare solo l’Inter ma anche una tra Roma e Lazio.

CRESCITA - Sognare comunque non costa nulla, ma come dice Gattuso, meglio restare con i piedi per terra e continuare sulla strada intrapresa che è quella giusta: con Rino in panchina, il Milan è infatti diventato una squadra, è cresciuto nell’autostima e ha preso confidenza dei suoi mezzi. I rossoneri sono ancora in corsa in tutte e tre le competizioni a cui partecipano quest’anno e visto qual era la situazione a fine novembre se non è un miracolo poco ci manca.