Tuttosport - Milan, contro la Samp l’esordio del 4-4-2: Mihajlovic riparte da alcune certezze, a destra ballottaggio Cerci-Kucka

Tuttosport - Milan, contro la Samp l’esordio del 4-4-2: Mihajlovic riparte da alcune certezze, a destra ballottaggio Cerci-KuckaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 27 novembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domani sera contro la Sampdoria, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il Milan giocherà per la prima volta dall’inizio con il 4-4-2, un modulo che Sinisa Mihajlovic sta provando molto a Milanello in questi giorni. Nonostante il nuovo infortunio di Bertolacci, che era destinato ad una maglia da titolare in mezzo al campo contro i blucerchiati, il tecnico milanista sembra deciso a puntare seriamente su questo sistema tattico, ripartendo anche da alcune certezze.

STESSA DIFESA - Il serbo darà infatti fiducia alla stessa difesa che è scesa in campo sabato scorso allo Juventus Stadium: davanti a Gigio Donnarumma, al centro della retroguardia rossonera ci saranno quindi Alex e Romagnoli, mentre sulle corsie laterali spazio ancora ad Abate a destra e ad Antonelli a sinistra (nuova panchina per De Sciglio). A centrocampo, un posto dal primo minuto lo avranno certamente Giacomo Bonaventura, che giocherà da ala sinistra, e Riccardo Montolivo, che verrà schierato in mezzo al campo insieme, molto probabilmente, ad Andrea Poli.

DUBBIO A DESTRA - Secondo Tuttosport in edicola oggi, il grande dubbio di formazione riguarda invece la fascia destra di centrocampo: Mihajlovic deve infatti ancora decidere se dare una maglia da titolare a Kucka oppure a Cerci. La scelta del serbo dipenderà dalla sua volontà di schierare una formazione più o meno offensiva contro i blucerchiati di Montella. In attacco, infine, con Luiz Adriano che anche ieri si è allenato a parte, spazio alla coppia composta da Bacca e Niang, con quest’ultimo che è ancora alla ricerca del primo gol in Serie A con la maglia del Milan.