Tuttosport - Milan, da Ibrahimovic e Falcao a Darmian e Khedira: ecco tutti i nomi per convincere Ancelotti

Tuttosport - Milan, da Ibrahimovic e Falcao a Darmian e Khedira: ecco tutti i nomi per convincere AncelottiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 maggio 2015, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con l’addio ormai certo dal Real Madrid, il Milan è al lavoro per riportare a Milanello dopo sei anni Carlo Ancelotti e affidargli la panchina rossonera della prossima stagione, che dovrà essere quella del rilancio dopo due stagioni piuttosto deludenti. Non sarà però un’impresa facile convincere il tecnico di Reggiolo, ma in via Aldo Rossi sono convinti di avere un progetto ambizioso e importante che potrebbe stupirlo positivamente.

GRUPPO ITALIANO - Secondo quanto riferisce Tuttosport, in vista del prossimo anno, il club rossonero è intenzionato a confermare un gruppo consolidato di italiani, formato da Abate, De Sciglio, Antonelli, Poli, Montolivo, Bonaventura ed El Shaaarwy, ma allo stesso tempo si guarda intorno per regalare ad Ancelotti altri azzurri di talento. Tra questi c’è sicuramente Matteo Darmian: il Milan starebbe infatti lavorando sottotraccia da diversi mesi sul terzino del Torino, che è cresciuto nel settore giovanile rossonero. Altri nomi che piacciono al club di via Aldo Rossi sono inoltre Immobile, per il quale è già stato fatto un sondaggio, Baselli, Bertolacci, Valdifiori e Josè Mauri, che è ormai ad un passo dai rossoneri.

TOP PLAYER - Ma per lottare subito per il campionato, servono anche rinforzi di livello internazionale e per questo il Milan sarebbe sulle tracce di due grandi attaccanti come Zlatan Ibrahimovic e Radamel Falcao: lo svedese non ha mai nascosto di avere nostalgia di Milano e sembra essere in rotta con il Psg, mentre il centravanti colombiano fa parte della scuderia della Doyen, che potrebbe diventare l’advisor di mercato del club rossonero. Un altro nome interessante potrebbe essere poi quello di Sami Khedira, che è in scadenza di contratto con il Real Madrid e dunque potrebbe arrivare a parametro zero. Per convincere Ancelotti, però, non basteranno i nomi, ma servono i fatti, cioè gli acquisti.