Tuttosport - Milan-Destro, tutti i dubbi sul riscatto: l’attaccante ha due mesi per convincere i rossoneri ad investire 16 milioni

Tuttosport - Milan-Destro, tutti i dubbi sul riscatto: l’attaccante ha due mesi per convincere i rossoneri ad investire 16 milioniMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Arrivato a Milanello nel mercato di gennaio e accolto dai tifosi con grande entusiasmo, i primi mesi di Mattia Destro con la maglia del Milan non sono andati come tutti speravano: l’attaccante rossonero, che ha deciso di indossare la maglia numero 9, sta infatti faticando ad entrare negli schemi della squadra di Inzaghi e finora ha segnato solo due reti contro Empoli e Fiorentina. L’ex Siena non sta convincendo e per questo ci sono molti dubbi sul suo riscatto che la Roma ha fissato a 16 milioni di euro.

DIFFICOLTA’ - Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, Destro sta trovando molte difficoltà ad entrare nei meccanismi del Milan, tanto che ha una media di circa 15 palloni giocati a partita: tutto ciò, non gli permette quindi di incidere come vorrebbe e troppo spesso sembra sparire dal gioco. L’ex giallorosso non è poi aiutato nemmeno dal modo di giocare di Jeremy Menez, a cui piace molto tenere il pallone tra i piedi e a volte si dimentica dei suoi compagni. Tutte queste difficoltà non stanno certamente aiutando l’attaccante rossonero che non sta convincendo e per questo, dopo essere stato cercato fortemente, rischia di essere mollato dal Milan dopo pochissimi mesi.

DUE MESI DECISIVI - La cifra del riscatto, fissata a 16 milioni, è piuttosto alta per le casse milanista e per questo il club di via Aldo Rossi sta valutando con grande attenzione se fare o meno questo investimento. Tutto naturalmente dipenderà da come Destro si comporterà in queste ultime dieci partite di campionato: solo se riuscirà a trovare un po’ di continuità, sia nelle prestazioni che nei gol, allora si potrà conquistare una conferma anche per la prossima stagione. La decisione del Milan sarà influenzata poi anche da chi siederà sulla panchina milanista il prossimo anno e per questo sarà necessario aspettare due mesi prima di sapere se il futuro di Destro sarà ancora colorato di rossonero.